Prima di Candidarti

Scegliamoci a vicenda

Prima che tu decida di candidarti per una delle nostre posizioni aperte, è indispensabile che tu conosca il più possibile la nostra organizzazione.
Oltre a scoprire qualcosa di noi attraverso il racconto che trovi nelle pagine di questo sito, qui sotto puoi trovare le risposte ad alcune domande che potrebbero interessarti.

• In Altea Federation l’ambiente e il contesto lavorativo vogliono esaltare le potenzialità umane e professionali e offrire al contempo qualità di vita sostenibile. I luoghi di lavoro di Altea Federation rispecchiano l’identità dell’organizzazione: il nostro obiettivo è offrire un vero Mindful Workplace, un luogo di lavoro consapevole, armonioso e sicuro che riflette la qualità di un’azienda che si sviluppa e impara ad affrontare efficacemente i cambiamenti.

I nostri Luoghi di lavoro prevedono spazi di aggregazione e collaborazione come postazioni per il lavoro individuale.

• Essendo in continua crescita, siamo sempre alla ricerca di giovani talenti e professionisti per ogni area e ogni società della nostra federazione. Tutte le nostre persone hanno la possibilità di scegliere il loro percorso professionale e cogliere innovative e stimolanti sfide e opportunità che si presentano ogni giorno e che permettono loro di fare nuove esperienze, assumere nuove responsabilità e raggiungere progressi importanti per la propria crescita personale e lavorativa.

Scopri di più alla pagina: SVILUPPO E CRESCITA PROFESSIONALE

• Altea Federation è un’azienda che supporta il cambiamento e promuove con successo l’innovazione con il fine di indirizzare i clienti verso nuovi modelli di business digitali.

Se entrerai a far parte della squadra di Altea Federation lavorerai su nuovi progetti innovativi e ti troverai ad affrontare nuove sfide. Fin da subito ti verranno assegnate delle responsabilità e affidati progetti importanti.

• In Altea Federation il processo di selezione si compone principalmente di 4 fasi. Una prima fase di selezione e una seconda fase che prevede un colloquio conoscitivo con il nostro team di recruiting. A seguire ci sarà un incontro più tecnico e dettagliato con la persona di riferimento e infine un momento di feedback e la possibile assunzione.

Per maggiori dettagli vai alla pagina: PROCESSO DI SELEZIONE

• La crescita professionale delle persone è per Altea Federation uno dei valori principali che guida l’organizzazione. Le persone a tutti i livelli, sono direttamente coinvolte in azioni formativi in occasione di inserimento in azienda, innovazioni tecnologiche o percorsi di crescita professionale.

Il nostro obiettivo è attrarre, trattenere e sviluppare le competenze e le professionalità di chi entra e vive la federazione attraverso la società di riferimento oltre che coltivare un ambiente e un contesto lavorativo che sappiano esaltarne le potenzialità umane e professionali e che offrano al contempo una qualità della vita sostenibile.

Nel 2016 Altea Federation ha avviato un progetto formativo strategico: la FedYOUniversity, il luogo dove le persone imparano a cambiare, a crescere ad apprendere nuove competenze grazie ad iniziative complete ed articolate attraverso percorsi per ruolo, master di specializzazione, conferenze e laboratori.

Per saperne di più vai alla pagina FedYOUniversity

• Altea Federation fornisce opportunità concrete per la contribuzione del benessere delle persone che lavorano all’interno dell’azienda attraverso attività di smart working e un nuovo digital workplace con lo scopo di ripensare il lavoro in un’ottica intelligente, superando i tradizionali vincoli legati al luogo e orario.

La conciliazione tra privato e lavoro si concretizza attraverso la possibilità di optare per soluzioni di lavoro a orario flessibile e ridotto e opportunità di lavorare da casa fino ad un massimo di 160 ore/anno, migliorando così anche l’impatto ambientale.

Inoltre a fine 2015 nella sede di Lainate è stata inaugurata la “sala Mindfulness”, locale attrezzato per le pratiche dell’omonima disciplina ed altre prassi legate al benessere come l’educazione posturale o alimentare.

• Altea Federation offre un contributo utile e vantaggioso per la vita lavorativa e privata dei propri dipendenti attraverso il progetto Wellness For You, il piano welfare che incontra le effettive esigenze e aspettative delle persone.

Tra i benefit c’è l’utilizzo personale del cellulare aziendale e pranzo convenzionato, convenzioni da attività sportive, ricreative e centri medici, agevolazioni bancarie e assicurative.

• Altea Federation indirizza il proprio impegno verso iniziative benefiche orientate al mondo de giovani e della solidarietà.

Inoltre la nostra società sponsorizza attività organizzative che promuovono il gioco di squadra e l’impegno dei giovani e sostiene iniziative nel campo culturale e artistico.

• Il canale ufficiale per inviare la propria candidatura è il nostro sito CAREERS. Basterà entrare nell’annuncio desiderato e candidarsi inserendo i propri dati e caricando il CV.

Il nostro team di recruiting ti contatterà nel caso fossimo interessati alla tua candidatura.

Per maggiori dettagli sul nostro processo di selezione vai alla pagina: PROCESSO DI SELEZIONE

QUALI SONO GLI ASPETTI IMPORTANTI
nel caso io voglia candidarmi per una posizione aperta?

Preparati alle grandi sfide! Da noi verrai proiettato, fin da subito, in progetti interessanti e lavorerei a contatto con persone di diversi team.

Assicurati di essere una persona energica e determinata, che sa lavorare in un ambiente frenetico, dinamico e stimolante. In base alla posizione per la quale ti candiderai, ricercheremo in te anche altre caratteristiche!

SUGGERIMENTI
per il CV prima di candidarti

Il CV è il tuo biglietto da visita e le prime informazioni che avremo di te quindi cerca di distinguerti. Ecco alcuni suggerimenti:

aggiornato

di copertura o ulteriori informazioni elencate nella descrizione del lavoro. Presentati ed evidenzia i motivi per cui dovremmo scegliere proprio te

universitari ed extra-curriculari