Il talento che cerchiamo

Cos’é il talento? Una dote? Una caratteristica determinata da impegno e sacrificio oppure un’attitudine naturale che può essere allenata?

E’ difficile rispondere a questa domanda… In generale però quando pensiamo alla parola “talento” difficilmente la associamo all’ambiente lavorativo, la nostra mente invece viaggia verso contesti artistici, creativi e umani.  Già, perché il talento è qualcosa che va oltre le competenze tecniche, gli studi o il curriculum brillante, è la parte più autentica e profonda di noi. Il talento è quel “qualcosa in più” che fa la differenza e che ci rende unici.

Potresti far fatica a crederlo, ma le soft skills sono le competenze più importanti per la tua carriera e per la tua vita e sono quelle a cui noi teniamo di più. In Altea Federation ad esempio ricerchiamo persone che abbiano il talento della comunicazione, dell’empatia e dell’emotività; persone che trasmettono energia positiva e che stimolano l’impegno di altre persone. E non credere che sia una dote comune, questo talento è un privilegio e un regalo che bisogna saper valorizzare, continuamente.

Probabilmente pensandoci bene, questo tipo di talento è qualcosa che tutti noi possediamo e nasce nella parte più profonda del nostro essere. Quello che chiediamo alle nostre persone è di liberarlo: sfrutta tutte le occasioni che ti si presentano per far emergere le tue caratteristiche umane e comunicative; noi ti aiuteremo a identificare il tuo potenziale, accrescerlo e svilupparlo, trasformandolo così in competenze personali e professionali.

Se ti va di sapere qualcosa di più su di noi e su quello che ricerchiamo nelle persone clicca qui e leggi il nostro manifesto del talento!

Buona lettura!